Fotografie in viaggio
Alla fine ci siamo decisi a farlo! Partiamo! Il viaggio è sempre stata la nostra passione. Come la fotografia. E allora abbiamo deciso di mettere insieme queste due nostre passioni e abbiamo creato “Experience”, il lato viaggiatore di Maurizio Toni. Saranno viaggi fotografici fatti all’insegna della condivisione: non stiamo aprendo un’agenzia di viaggi per fotografi, semplicemente proviamo a fare le cose che ci piacciono. I viaggi che proporremo saranno delle esperienze all’insegna della semplicità e allo stesso tempo della meraviglia. Quella che arriva ogni volta che vedi un psoto nuovo (o, perlomeno, questo è l’effetto che fa a noi).
Fare un viaggio insieme sarà una scoperta, anche per quello che riguarda la fotografia: chi partecipa non deve essere un bravo fotografo e nemmeno avere un’attrezzatura professionale. Nonostante questo possiamo assicurarvi fin da adesso che le foto fatte durante i nostri viaggi saranno indimenticabili come l’esperienza che faremo. Con il supporto di Maurizio impareremo a fotografare in modo diverso per portare a casa, oltre che delle foto, le emozioni che vivremo.
Experience sarà una community perché ci aspettiamo che a farne parte siano persone, come noi, amanti di viaggi e fotografia al punto tale da mettersi all’opera per organizzare viaggi fotografici in giro per il mondo. Abbiamo creato un gruppo Facebook in cui poter discutere di mete, viaggi ed esperienze che ci piacerebbe fare. Operativamente, di volta in volta, avremo il supporto di chi si occupa in maniera seria di viaggi per darci una mano a essere più professionali ma anche più sicuri quando decidiamo di andare in posti in cui l’esperienza fai-da-te è poco consigliata oppure troppo difficile da raggiungere.
Abbiamo già un paio di mete in cantiere e stiamo davvero dandoci da fare per poterle organizzare al meglio: vogliamo che siano esperienze divertenti, affascinanti, piacevoli. Maurizio Toni sarà con noi per darci consigli su come e cosa fotografare in modo che i ricordi che troveremo in quegli scatti siano sempre emozionanti. Così come lo saranno le esperienze che decideremo di fare insieme. Non ci sono costi di adesione (eccetto chiaramente quelli legati al viaggio): alla nostra community ci può partecipare liberamente e decidere poi, quando si ha voglia, di prendere parte al viaggio. La prima meta, in ordine di data, è il Marocco nel mese di ottobre e poi, a seguire, New York a dicembre (cliccate sul link delle due località per avere maggiori informazioni)
Viaggiare sarà sempre un’esperienza bellissima e la fotografia il modo migliore per fermarla nel tempo. Se la pensi così anche tu, non ti rimane che salire a bordo: visita il nostro sito dedicato oppure contattaci direttamente per avere maggiori informazioni. Ti aspettiamo per viaggiare insieme.