Foto e matrimoni
Le guardiamo, le riguardiamo e per quanto le possiamo conoscere le foto dei matrimoni fanno sempre quell’effetto: sembra che abbiano sempre qualcosa di nuovo. Ogni volta troviamo un particolare diverso, una prospettiva nuova, un riflesso che ci era sfuggito. Lo facciamo quando le scegliamo e sappiamo che poi questo accade anche agli sposi quando se le ritrovano stampate all’interno di uno dei box che possono scegliere. Perché questo accade?
La spiegazione che ci diamo è che, in realtà, guardiamo sempre la stessa foto ma quello che cambia sono le nostre emozioni e le nostre sensazioni. La foto può essere uno specchio e quando la guardiamo ci restituisce quello che siamo, almeno in parte. Se ci pensate succede sempre così, anche con le foto che troviamo nei giornali o che vediamo su web. Quando poi la foto racconta un passaggio della nostra vita, magari uno importante come il matrimonio, ecco che il riflesso che ci arriva è più forte e profondo. Per questo le foto ci possono far ridere, piangere, divertire: in una parola commuovere.
Lo sanno bene per esempio Simone e Letizia, Ruggero e Caroline, Paolo e Martina, Federico e Ufuoma e così anche tutti gli altri che hanno scelto di farsi fotografare in un momento emozionante della loro vita come il matrimonio. Cliccando sui loro nomi potete vedere le foto dei loro matrimonio così come quelle di altri album che con gli sposi abbiamo scelto di pubblicare sul nostro sito. Date un occhio e poi fateci sapere che cosa vi suggeriscono e che emozioni vi suscitano: possiamo imparare a vedere le cose in altro modo anche con i vostri occhi.